Ogni anno l’Associazione Veronica Sacchi ODV organizza e finanzia il corso di formazione nella sua sede di Milano, strumento fondamentale di accesso alle attività dell’associazione.
COME CI SI CANDIDA AL CORSO DI FORMAZIONE
Le iscrizioni sono aperte e chiudono il 17 maggio. Durante questo periodo vi viene chiesto di candidarsi compilando il form d’iscrizione che potete trovare qui di seguito.
Ecco gli step:
1) Compilazione della candidatura;
2) Invio mail in cui verranno indicate le info in merito alle giornate d’orientamento che saranno il 25 maggio e il 9 giugno in orario 14.30 alle 17.30
3) Cosa si farà alla giornata d’orientamento, confronto e presentazione dell’Associazione tramite una giornata teorico/pratica conoscitiva.
4) Eventuale colloquio individuale.
Al termine di questo percorso sarà definito il gruppo dei 20 futuri Volontari col Naso Rosso che prenderanno parte alla formazione.
INFO e ISCRIZIONE:
Se sei interessato compila questo form:

ll prossimo corso di formazione si svolgerà nell’ ottobre 2024!

ll corso di formazione, porta di accesso alle attività di volontariato con AVS, è rivolto a un gruppo di 20 giovani tra i 16 e i 40 anni ed è totalmente finanziato dall’associazione. Ha la durata di un anno e si sviluppa in tre momenti:
formazione intensiva
osservazione e tirocinio
formazione continua

Vuoi diventare un Volontario Clown dottore?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Privacy

Non serve molto, ma importante è Essere Pienamente nel Momento per scambiare momenti di vita, a volte impegnativi, dove però si trasmette Speranza e un po’ di leggerezza che ti fa ancorare al Cielo e ancora di più alla Terra.
Esperienza a livello umano Grande, tra ospedali, case di riposo, carceri, missioni estere.
Se ti senti di provarci, fidati dell’istinto e Vai.
Tina

Volontaria col Naso Rosso

Il corso si strutturerà con una parte iniziale di 5 weekend ad iniziare con l’inizio di Ottobre 2024, Sabato pomeriggio e Domenica per l’intera giornata. Si terrà presso la nostra sede in Via Guanella 11 (int. 2-4) Milano a 200mt dalla fermata della metropolitana linea rossa Precotto. Le tematiche trattate saranno artistiche sul clown, motivazionali legati all’essenza del volontario, empatiche di messa in relazione con l’altro e sanitarie. Nel contempo si inizierà un tirocinio sul campo prima come osservatori e poi affiancando i più esperti secondo le proprie esigenze. A seguito con il gruppo si strutturerà una seconda parte di formazioni mensili, per aumentare le competenze e mantenere la motivazione alta.

Per accedere al corso è NECESSARIO frequentare una giornata di orientamento e verrà richiesta una piccola quota per la copertura assicurativa. 

 

Privacy Policy