
Team Building e Volontariato aziendale

Con quasi vent’anni di attività alle spalle, abbiamo imparato che il segreto per costruire un’autentica relazione è la comunicazione, e per creare una comunicazione efficace e felice con tutti bisogna ricordarsi dell’importanza delle risate. Riuscire a ridere anche nelle peggiori situazioni, a trovare il lato buffo della vita e a mantenere il buon umore, sono ingredienti fondamentali per andare d’accordo con gli altri, e ti rendono il tipo di persona che ci piace avere vicino.

La nostra esperienza ci ha portato a proporre percorsi modulabili, per gruppi omogenei o meno, con problematiche evidenti o a seguito di cambiamenti aziendali. Dal percorso breve improntato alla Leggerezza sul posto di lavoro e con i colleghi, dove la leggerezza non diventa sinonimo di disattenzione, ma di approccio positivo al rapporto con gli altri e al contesto lavorativo. A percorsi più lunghi dove si possa lavorare sull’ ascolto, la fiducia e la creazione di gruppi o su obiettivi importanti da raggiungere. In tutto questo possiamo offrire anche la possibilità di mettersi alla prova come singoli e come gruppo in una delle strutture in cui i nostri clown volontari vanno, cosicché possano subito usare quanto appreso e un’esperienza così forte possa cementare lo spirito di gruppo, quasi creando complicità.

Attraverso un caleidoscopico percorso di consapevolezza di sé e del proprio lato comico, e grazie ad una miriade di risate, trasformiamo un gruppo di persone in un coeso team lavorativo improntato al raggiungimento di precisi obiettivi, e guidati dalla stessa filosofia con cui il clown terapeuta affronta anche le situazioni più delicate: sorridenti, scherzosi e, soprattutto, aperti al dialogo.
Il naso rosso diventa tramite per aprirsi e fidarsi del proprio collega o vicino e anche mezzo per far scaturire sorrisi nei contesti più difficili.