Corri la staffetta della Milano Marathon con i Clown Dottori

domenica 2 aprile 2023
Correre una maratona in una grande città? Puoi! Con 3 amici puoi correrre la staffetta della Milano Marathon con i Clown Dottori che tutto rendono possibile, chiedilo ai bambini cui portano sorrisi in ospedale ogni giorno.

Perché dovreste correre la staffetta della Milano Marathon con i Clown Dottori?

Perché ricordi quando eri bambino e la favola della buonanotte ti faceva addormentare sereno. E ora sei disposto a correre 10 km della staffetta della Milano Marathon per permettere a un Clown Dottore di leggere quella favola a un bambino in ospedale.

Perché se sei un bambino che deve addormentarsi in ospedale, quella favola diventa essenziale. Però ti accorgi che mamma e papà sono stanchi e un po’ tristi. E se arrivasse a leggerla un Clown Dottore?

Questo ti chiediamo di sostenere: la sensazione di stupore e gioia che hai immaginato possa provare quel bambino.

Il progetto Favole in Corsia prenderà vita nelle pediatrie dell’Ospedale San Paolo a Milano e dell’Ospedale Manzoni di Lecco  con l’obiettivo di alleviare un momento, come quello della buona notte, momento in cui i genitori sono spesso stanchi e provati emotivamente e in cui i piccoli pazienti non riescono ad ambientarsi a un contesto nuovo lontano dalla loro casa.

Oltre a raccontare le favole ai piccoli pazienti, i volontari insegneranno loro a immaginarle e inventarle, dando spazio alla loro creatività. Attraverso libri, i piccoli pazienti potranno viaggiare momentaneamente in mondi fantastici e lontani, ma anche rilassarsi e distrarsi.

Diventa un nostro runner solidale a fianco dei Clown Dottori: trova 3 amici, crea la squadra e iscriviti qui.

Per correre con noi chiediamo alla tua squadra una donazione minima di € 200.

E se raccoglierete la sfida nella sfida, aprire una pagina di raccolta fondi, i pettorali ve li regaleremo noi!

I fondi raccolti pagheranno un corso di formazione ai volontari con un cantastorie professionista, l’assicurazione e nuovi libri da regalare ai reparti.

1a frazione

12,5 km

corso Venezia – via XX settembre

2a frazione

8,5 km

via XX settembre – via Caprilli

3a frazione

6,5 km

via Caprilli – via Benedetto Croce

4a frazione

14,7 km

via Croce – corso Venezia

Istruzioni

Come ci iscriviamo alla staffetta della Milano Marathon con i Clown Dottori?

Per partecipare alla Relay Marathon bisogna avere 16 anni compiuti alla data del 2 aprile 2023 ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico. Se non si è in grado di presentare copia del certificato, si dovrà presentare una dichiarazione firmata di possesso dello stesso. Il modulo vi verrà inviato prima della Milano Marathon.

Iscriversi è semplice:

  • Pre-iscrivi la squadra: clicca sul pulsante sottostante e compila tutti i campi del modulo di iscrizione on-line. 
  • Per confermare la preiscrizione della tua staffetta effettua il bonifico di 200 euro sul conto corrente intestato a Associazione Veronica Sacchi – IBAN IT53W0623009494000030726153 causale: donazione MILANO MARATHON e il nome della staffetta. Se vorrai potrai aggiungere una donazione alla tua iscrizione, contribuirà a far volare i nostri progetti.
  • Invia a comunicazione@veronicasacchi.it copia del bonifico effettuato indicando la persona a cui intestare la ricevuta e il relativo indirizzo per l’invio cartaceo.
  • Completeremo la tua iscrizione.
Favole in Corsia - il progetto per cui correre la staffetta della Milano Marathon con i Clown Dottori

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Video

Un Clown Dottore che corre a far sorridere un bambino ti attende al suo fianco

Ogni giorno Associazione Veronica Sacchi ODV porta sorrisi a bambini in ospedale, anziani soli e anziani non autosufficienti, persone con disabilità intellettiva o disabilità motorie e chiunque viva un momento di malattia, sofferenza o disagio. I nostri giovani volontari portano la clownterapia in strutture sanitarie di Milano, Lecco e provincia, come l’Ospedale San Paolo e l’Ospedale Manzoni o il reparto di oncologia dell’Ospedale Pini. Con il progetto Favole in Corsia, i Clown Dottori faranno addormentare sereni i piccoli ricoverati.

Se credi nel potere di un sorriso, nella magia di un Clown Dottore o nella forza di chi dona il proprio tempo, accetta la sfida nella sfida: apri una pagina di raccolta fondi su rete del dono e coinvolgi i tuoi amici in ciò che credi. Racconta loro che credi così tanto nei volontari col naso rosso da metterci gambe e sudore e chiedi loro di sostenerti con un euro a km…vedrai la magia!

Il KIT

Compreso nella quota

Il pettorale

Z

L'assicurazione

Pacco gara

Canotta di AVS e maglietta tecnica ufficiale

Raduno, deposito borse e ristoro preso lo stand AVS al villaggio della Maratona

A

Partecipazione alla “Parata dei Volontari col Naso Rosso"

i

Diploma solidale AVS di partecipazione alla Milano Marathon

La consapevolezza di aver portato un sorriso a un bambino lontano

Dubbi sulla staffetta?

Lasciaci i tuoi contatti e ti scriveremo o chiameremo al più presto per rispondere a tutte le tue domande sulla staffetta della Milano Marathon con i Clown Dottori!

Trattamento dei dati personali

9 + 9 =

Correre mi è naturale, così come sorridere. Penso che correre per far sorridere dei bambini in ospedale sia il coronamento delle due cose.

Lorenzo Artioli, nutria e ultra maratoneta, Presidente ANR – Alzaia Naviglio Runners

Ti aspettiamo!

Iscriviti alla staffetta con noi

Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

Privacy Policy